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Bedshire

Branding Design

Bedshire è un brand ideato da New Era nel 2020. Partendo da zero e basandoci sulle analisi da noi effettuate sul marketplace amazon.it abbiamo creato dei prodotti specifici per questa piattaforma, riuscendo in alcuni casi a diventare tra i leader nelle vendite di questa categoria.


Il risultato di cui andiamo più orgogliosi è il Bedshire Topper, che già in poche settimane dalla sua creazione è riuscito ad arrivare in prima pagina sia da desktop che da mobile. Con la sua costante crescita il prodotto ha raggiunto in meno di sei mesi un volume di vendite ottimale, che nel tempo si è dimostrato essere in aumento o quantomeno costante, diventando così uno dei prodotti leader della categoria.

La New Era è molto soddisfatta di questo prodotto avendone curato la creazione da zero. Grazie ai professionisti del nostro team si è delineato un piano di azione preciso e puntuale che ha permesso al prodotto di crescere esponenzialmente in breve tempo e di stabilizzarsi in cima alle classifiche della categoria.

Di seguito indichiamo schematicamente i principali passaggi eseguiti:

Creazione listing e grafiche per annuncio. in questa fasi i nostri grafici hanno realizzato le immagini di presentazione del prodotto e le grafiche per la descrizione (contenuto arricchito). Il nostro copywriter ha poi scritto tutta la descrizione (listing) basandosi su un’accurata selezione di parole chiave e sfruttando i dati ottenuti dalle nostre analisi, così da dare una maggior enfasi alle caratteristiche del prodotto maggiormente ricercate dal cliente medio;

Realizzazione sponsorizzazioni e lancio pubblicitario sulla piattaforma. Successivamente alla prima fase di creazione dell’annuncio, il nostro reparto advertising ha realizzato le sponsorizzazioni, dando inizio così al lancio pubblicitario del prodotto. Nelle prime settimane (3-5 settimane ca.) i costi pubblicitari sono stati più elevati. Questo è stato decretato da vari fattori: dal posizionamento iniziale non ottimale sulla piattaforma; dal fatto che si fosse resa necessaria un’ ottimizzazione delle sponsorizzazioni, basatasi di fatti sulle prime realizzate; infine, dal fatto che le vendite fossero basse essendo le prime settimane. Con lo stabilizzarsi di un posizionamento migliore, con la raccolta dei dati relativi alle prime sponsorizzazioni e con l’aumento del numero delle vendite, si è ottenuto un calo dei costi pubblicitari e una loro successiva stabilizzazione;

Ottimizzazione delle sponsorizzazioni e del budget. Col raggiungimento di un ottimo posizionamento e col numero di vendite diventato costante nel tempo abbiamo ottenuto un importante abbassamento dell’indice ACOS (percentuale di incisione del costo pubblicitario), arrivando ad una percentuale anche inferiore al 3% sul fatturato mensile. Da questo punto in poi si è trattato principalmente di un lavoro di mantenimento: controllo del mercato e dei seller concorrenti, controllo del posizionamento e monitoraggio delle campagne pubblicitarie.

I risultati ottenuti con questo topper sono frutto di un metodo basato su analisi di mercato precise, professionalità in tutte le fasi necessarie e di esperienza pluriennale in questo campo. Il metodo, da noi sviluppato e consolidato nel corso degli anni, è quindi replicabile anche per altre tipologie di prodotti.

Cliente

Bedshire

Fondazione

2020

Categoria

Riposo e relax

Location

Toscana

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