Come aumentare le vendite online attraverso l’upselling e il cross-selling
Tips utili per aumentare le vendite online
In un mercato altamente competitivo, aumentare il valore medio degli ordini è una delle sfide più importanti per le aziende. Per farlo, è possibile utilizzare alcune tecniche di upselling e cross-selling, ovvero prima la vendita di prodotti di fascia superiore e poi quella di prodotti correlati. Ma come si applica questa tecnica ad una strategia di vendita?
Personalizzazione e cross-selling
Creare offerte personalizzate in base alle esigenze del cliente può aumentare la probabilità di un acquisto. Ad esempio, se un cliente sta acquistando un paio di scarpe, gli si potrebbe suggerire un paio di calze che vi si abbina perfettamente, oppure una crema impermeabilizzante per proteggere le scarpe dalle intemperie.
Bundle per upselling e cross-selling
Offrire pacchetti di prodotti correlati a un prezzo scontato può aumentare l’interesse del cliente per gli altri prodotti. Un esempio potrebbe essere un bundle di prodotti per la colazione, che comprende latte, cereali e succo d’arancia, offerti da un negozio di alimentari.
Raccomandazioni
Utilizzare i dati dei clienti per offrire raccomandazioni personalizzate sui prodotti. Ad esempio, un sito di e-commerce potrebbe utilizzare la cronologia degli acquisti per suggerire prodotti complementari o di fascia superiore a quelli che il cliente ha già acquistato.
Promozioni mediante upselling e cross-selling
Offrire promozioni speciali, come sconti sul secondo prodotto o offerte limitate nel tempo, può incentivare il cliente a comprare prodotti correlati o di fascia superiore.
L’upselling e il cross-selling, dunque, sono tecniche di marketing molto efficaci per aumentare il valore medio degli ordini. Tenendo a mente questi suggerimenti la tua strategia di vendita potrebbe subire dei cambiamenti in positivo, ed è esattamente quello che in Agency New Era ci poniamo come obbiettivo! Aiutare la tua realtà di business online a decollare tramite l’utilizzo corretto di un marketplace e tutte le strategie che lo compongono.
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