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Come vendere su Amazon partendo da zero:gli step per il successo

Step da seguire per iniziare a vendere su Amazon

La creazione di un account venditore per vendere su Amazon

Il primo passo cruciale per iniziare a vendere su Amazon è la creazione di un account venditore. Accedi al sito web di Amazon Seller Central e segui i passaggi per registrarti come venditore privato. Assicurati di fornire tutte le informazioni richieste in modo accurato e completo. Una volta completata la registrazione, sarai pronto per iniziare a caricare i tuoi prodotti sul marketplace online più grande al mondo che conta 197 milioni di visitatori attivi ogni mese.

Ottimizza i tuoi prodotti tramite keywords

è fondamentale ottimizzare le pagine dei tuoi prodotti per massimizzare la visibilità e aumentare le vendite, ecco cosa devi fare: utilizza parole chiave pertinenti nella descrizione, nei titoli e nelle etichette dei tuoi prodotti. Trova le parole più efficaci utilizzando gli strumenti appositi per fare ricerche keyword accurate, eccone alcuni:

Inoltre, assicurati di includere immagini a 360° di alta qualità e una descrizione dettagliata del prodotto per risolvere subito le principali obiezioni che i potenziali clienti hanno.

Utilizza le campagne PPC di Amazon

Le campagne pubblicitarie PPC sono un modo efficace per aumentare la visibilità dei tuoi prodotti. L’acronimo PPC (Pay Per Click), indica che il venditore (in questo caso tu o la tua azienda), paga ad Amazon una quota solo quando il cliente clicca sull’annuncio. È molto efficace in quanto puoi impostare campagne mirate utilizzando le keyword che hai cercato precedentemente in modo da raggiungere le tue buyer persona, ossia utenti interessati e in target. Le campagne PPC sono estremamente efficaci per colpire la domanda consapevole, composta da utenti consci di avere bisogno del tuo prodotto per risolvere un loro problema o desiderio.

Imposta un buon servizio clienti per vendere su Amazon

Le recensioni dei clienti hanno un impatto significativo sul successo delle tue vendite su Amazon. Una ricerca pubblicata su Forbes ha rilevato che il 79% dei clienti che acquistano su Amazon è influenzato ad acquistare quei prodotti che mostrano le recensioni migliori, quindi cerca sempre di fornire un’esperienza di acquisto eccellente e rispondi prontamente alle domande e alle preoccupazioni dei clienti. Inoltre, incoraggia gli utenti soddisfatti a lasciare recensioni positive sul tuo prodotto tramite e-mail o con una lettera di ringraziamento nel packaging. Il tuo customer service svolge un ruolo cruciale nel tasso di conversione poiché influisce sulla fiducia, sulla soddisfazione dei clienti, sulla risoluzione dei problemi e soprattutto sulle recensioni dei prodotti che, se negative, impediranno l’aumento delle vendite.

Noi di New Era, dopo più di 10 anni di esperienza nei marketplace principali come Amazon ed eBay, possiamo aiutare te e la tua azienda mediante tecniche di marketing e advertising volte a massimizzare le vendite dei tuoi prodotti.

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