fbpx
New Era logo

Comfy Line

Branding Design

Comfy Line è un brand creato nel 2021 da New Era. Partendo da zero e basandoci sulle analisi da noi svolte sul Marketplace di amazon.it e ebay.it, abbiamo creato dei prodotti specifici per queste piattaforme, riuscendo in alcuni casi a diventare tra i leader di vendite in alcune categorie merceologiche. 

Tra i risultati di cui andiamo maggiormente orgogliosi annoveriamo il materasso Equilibrium; di fatti in pochi mesi siamo riusciti ad arrivare in prima pagina sia da Desktop che da Mobile. Grazie alla costante crescita, il prodotto ha raggiunto in meno di tre mesi un volume di vendite considerevole e ottimale, che nel tempo si è dimostrato se non sempre in aumento, quantomeno costante, diventando così uno dei prodotti leader della categoria.

La New Era è molto soddisfatta del prodotto avendone curato la creazione da zero. Grazie ai professionisti che lavorano nel nostro Team, abbiamo delineato un piano di azione preciso e puntuale che ha permesso al prodotto di crescere esponenzialmente e di stabilizzarsi in poco tempo in cima alle classifiche.

Di seguito elenchiamo i principali passaggi svolti per l’ottenimento di tale risultato:

Creazione di listing e grafiche per l’annuncio. In questa fase i nostri grafici hanno realizzato le immagini di presentazione del prodotto e la sua descrizione. Il Copywriter del nostro Team di sviluppo ha poi realizzato la descrizione (listing), basandosi su un’accurata selezione delle parole chiave e sfruttando i dati ottenuti dalle nostre analisi, in modo da realizzare una descrizione che quanto più rispecchiasse le caratteristiche maggiormente ricercate dall’utente medio.

Realizzazione delle sponsorizzazioni e del lancio pubblicitario del prodotto. Nelle prime settimane (3-5 settimane ca.) i costi pubblicitari sono risultati più elevati. Ciò è stato decretato da vari fattori: dal posizionamento iniziale non ottimale del prodotto sulla piattaforma; dal fatto che si fosse resa necessaria un’ottimizzazione delle sponsorizzazioni, basata di fatti sulle prime realizzate; infine, dal fatto che le vendite si fossero rilevate basse durante le prime settimane. Con lo stabilizzarsi di un posizionamento migliore, con la raccolta dei dati relativi alle prime sponsorizzazioni e con l’aumento del numero delle vendite, si è ottenuto un calo dei costi pubblicitari e una loro successiva stabilizzazione.

Ottimizzazione delle sponsorizzazioni e del budget. Col raggiungimento di un ottimo posizionamento e col numero di vendite diventato costante nel tempo, siamo potuti giungere ad un importante abbassamento dell’indice ACOS (percentuale di incisione del costo pubblicitario), arrivando ad una percentuale massima inferiore al 3% sul fatturato mensile. Successivamente si è trattato di svolgere principalmente un lavoro di mantenimento: controllo del mercato e dei seller concorrenti, controllo del posizionamento e monitoraggio delle campagne pubblicitario.

Il risultato così ottenuto con questo materasso è stato frutto di un metodo consolidato, basato su analisi di mercato precise, professionalità in tutte le fasi necessarie e di un’esperienza pluriennale in questo campo. Il metodo di lavoro, da noi ideato e consolidato negli anni, è quindi replicabile anche per altre tipologie di prodotto.

Cliente

Comfy Line

Fondazione

2021

Categoria

Riposo e relax

Location

Italia

Share This :

Contattaci

Contattaci senza impegno per una consulenza gratuita riguardo al progetto di vendita online della tua azienda. Lascia adesso i tuoi dati nel form che trovi di seguito e sarai ricontattato in poche ore.