Dove acquistare i prodotti da vendere su Amazon: Consigli per trovare fornitori affidabili
Dove puoi acquistare i prodotti da vendere su Amazon?
Fornitori all’ingrosso online
Hai la possibilità di acquistare prodotti da vendere su Amazon attraverso fornitori all’ingrosso. Esistono piattaforme online specializzate in cui puoi trovare suppliers affidabili e selezionare i prodotti con maggior domanda e più adatti alla tua nicchia di mercato, eccone alcune:
- Alibaba (oltre 26 milioni di buyers in 190 paesi)
- AliExpress (150 milioni di clienti nel mondo)
- SaleHoo (directory con oltre 8,000 fornitori all’ingrosso)
Su questi portali puoi trovare qualsiasi tipo di prodotto, come coperte, pinze, pantofole, ecc.. e cercare fornitori da contattare direttamente, così da fargli domande pertinenti e valutare la loro affidabilità.
Eventi della vendita online per trovare prodotti da vendere su Amazon
Partecipa a eventi del settore, unisciti a gruppi di discussione e sfrutta le opportunità di networking per connetterti con altri imprenditori e venditori. Questi contatti possono aiutarti con la condividisione di preziosi consigli, suggerimenti e persino riferimenti a fornitori affidabili con cui altri hanno già lavorato. La fiducia e la reputazione sono importanti quando si tratta di fornitori, e le raccomandazioni personali possono fare la differenza nella scelta dei fornitori giusti, oltre che a farti risparmiare tempo.
Ecco i nomi di alcuni eventi della vendita online:
- Netcomm Forum
- MeetMagento
- Richmond E-Commerce Forum
Collabora con fornitori locali
Puoi collaborare con fornitori locali per vendere su Amazon. Non solo potrai offrire prodotti unici e di alta qualità, ma potrai anche stabilire relazioni dirette con i produttori, garantendo una gestione più efficiente delle scorte e la possibilità di offrire un servizio migliore ai clienti.
Per iniziare, devi identificare produttori nella tua zona geografica che realizzano articoli unici, puoi farlo tramite fiere di settore o con ricerce online tramite LinkedIn. Una volta stabiliti i contatti potrai prendere diversi tipi di accordo, come la creazione di una società o l’acquisto del prodotto all’ingrosso, l’importante è trovare un equilibrio prima di iniziare con i lavori.
Ecco alcuni vantaggi che la collaborazione con produttori locali può darti:
- Vantaggio logistico
- Prodotto unico con pochi competitors
- Qualità e autenticità dei prodotti
- Se l’articolo è brandizzato può già essere conosciuto a livello locale
- Comunicazione e supporto facilitati coi fornitori
Alcuni contro:
- Poca notorietà e consapevolezza del prodotto a livello nazionale e internazionale
- I fornitori locali potrebbero non essere in grado di soddisfare le esigenze di un’espansione rapida o di grandi volumi di vendita
- Rischio di dipendenza da un singolo fornitore
- I prodotti offerti dai fornitori locali potrebbero essere più costosi rispetto a quelli provenienti da mercati internazionali
Secondo una ricerca curata da Salesforce, l’Italia, nel 2022, ha registrato una crescita complessiva del traffico del 7%, un aumento di ben 4 punti percentuali rispetto al traffico globale (3%).
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